Caravan Society presenta Gypsy Hill (London, UK)

A Londra esiste un quartiere dove, tra il 1600 e il 1700, si stabilì una comunità di gitani. Pare ci fosse anche una capanna dove viveva un chiaroveggente, un uomo che vedeva il futuro. Più recentemente questa zona ha dato i natali ad uno dei creatori di Peppa Pig (fonte: Wiki).
I nostri nuovi eroi rendono omaggio al quartiere londinese dalla storia multietnica: i Gypsy Hill sono musicisti eclettici, mezzi inglesi e mezzi israeliani, che negli ultimi anni hanno rivoluzionato la musica gypsy. Hanno suonato sui palchi dei festival più importanti d’Europa, hanno all’attivo collaborazioni con Robert Soko, Balkan Beat Box, mostri sacri del genere, e con i siciliani Swingrowers, protagonisti di una serata genovese, a maggio dello scorso anno, che ha fatto impallidire anche Roberto Carlino.
Dopo il live vulcanico dei torinesi Sweet Life Society toccherà a loro, questa volta, incendiare la Claque: con fiati, corde e consolle scateneranno letteralmente l’inferno sul palco. Daranno vita alla bestia balcanica che citano in uno dei loro pezzi più conosciuti, Balkan Beast.
A seguire il djset di MadSoundSystem, direttamente da Milano: entrato ufficialmente a far parte della nostra carovana da diverso tempo, potrebbe far ballare chiunque gli passi davanti per almeno 14 ore di fila. Quando prende il controllo della consolle potrebbe succedere veramente qualsiasi cosa.
In apertura di serata verrà proiettato un contributo video: la neonata associazione Gulasch, con il suo capitano di ventura Pierpaolo Cozzolino, proporrà un documentario dal titolo “Italiani veri”, la storia del successo sconvolgente che da circa 30 anni i cantanti italiani hanno nell’ex Unione Sovietica. Toto Cotugno e Pupo alle prese con il coro dell’Armata Rossa. Saranno presenti i registi Marco Raffaini, Giuni Ligabue e Marco Mello, insieme alle protagoniste Olga Rybakova e Marina Kadzheva, e ci racconteranno quello che hanno visto e sentito in Russia.

H 20.30 FILM
• Associazione Gulash presenta il documentario “Italiani Veri”
Trailer http://www.youtube.com/watch?v=9ll2EnB7Qac

H 22.30 LIVE & DJSET
• Gipsy | Balkan Night – Gypsy Hill Live Set + MadSound System djset

Ingresso 12 euro
Biglietti in prevendita | messaggio privato @ facebook.com/caravansociety | Biglietteria Teatro Tosse | Biglietteria La Claque

————————–———————-

CARAVAN SOCIETY
https://www.facebook.com/caravansociety

ASSOCIAZIONE GULASCH
https://www.facebook.com/associazionegulasch

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *